Un’immagine mostra una serie di custodie di terze parti per la gamma di iPhone 14, fornendoci nuove conferme soprattutto sulle dimensioni dell’alloggiamento che ospiterà la fotocamera posteriore.
La gamma iPhone 14 dovrebbe essere composta da due modelli con display da 6,1 pollici (14 e 14 Pro) e due modelli da 6,7 pollici (14 Max e 14 Pro Max).
Sebbene non siano previste modifiche significative al design, è probabile che tutti questi modelli riceveranno importanti aggiornamenti della fotocamera e, di conseguenza, gli alloggiamenti dovrebbero essere circa il 5% più grandi, con la differenza più evidente sui modelli Pro (corrispondenti nell’immagine alla prima e alla terza posizione da sinistra.)
Tutti i modelli dovrebbero integrare una nuova fotocamera ultra grandangolare sul retro del dispositivo, mentre i modelli Pro potrebbero vedere miglioramenti significativi anche al teleobiettivo.
L’analista Apple Ming-Chi Kuo ritiene che i modelli iPhone 14 Pro saranno dotati di una fotocamera grandangolare da 48 megapixel, che rappresenterebbe un importante miglioramento rispetto all’attuale fotocamera da 12 megapixel, oltre a capacità di registrazione video 8K.
È probabile che anche la fotocamera da 48 megapixel dei modelli iPhone 14 Pro sia in grado di scattare foto da 12 megapixel attraverso un processo noto come binning dei pixel. Il binning dei pixel unisce i dati da più pixel più piccoli sul sensore di immagine della fotocamera in un “super-pixel” per un migliore risultato in condizioni di scarsa illuminazione.