I dirigenti Apple hanno presentato un visore AR/VR al consiglio di amministrazione

Apple mostrerà il suo primo dispositivo AR/VR già durante la WWDC 2022?

Secondo un nuovo report di Mark Gurman per Bloomberg, i dirigenti Apple hanno presentato al consiglio di amministrazione dell’azienda Apple il prossimo visore AR/VR. Questo potrebbe significare che il progetto è in “fase avanzata” e che il lancio sia imminente.

apple VR

Bloomberg aveva precedentemente riferito che il lancio del prodotto era previsto per il 2023, ma è probabile che l’annuncio possa essere anticipato. Il report di oggi afferma anche che lo sviluppo del sistema operativo di questo visore AR/VR è aumentato notevolmente negli ultimi mesi.

La prima versione del dispositivo dovrebbe essere relativamente ingombrante e costoso, dotato di display ad alta risoluzione, un potente chip e sensori avanzati. Il prezzo di vendita, secondo le ipotesi, dovrebbe superare facilmente la soglia dei 1000 dollari. Chiaramente, almeno inizialmente, sarà rivolto principalmente ad un pubblico di appassionati e alla comunità di sviluppatori.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, però, le versioni future del visore sono già in fase di sviluppo. L’obiettivo a lungo termine di Apple è quello di realizzare un paio di occhiali leggeri per la realtà aumentata, ma questo fattore di forma non sarà fattibile nell’immediato.

Quando verrà annunciato questo dispositivo AR/VR?

Ci sono state alcune speculazioni circa un annuncio già al prossimo keynote della WWDC di Apple, che si terrà il 6 giugno. In realtà questo potrebbe essere un palcoscenico perfetto per mostrare il prodotto, prima di una commercializzazione prevista per l’inizio del 2023.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor