Il CEO di Apple Tim Cook è stato incluso nell’elenco annuale delle 100 persone più influenti del 2022 del Time ed è anche in copertina.
Time 100 è una classifica delle persone più influenti al mondo negli ultimi 12 mesi secondo il magazine. Per il 2022, Tim Cook è tornato in questa classifica, dopo sette anni dalla sua ultima apparizione.
Il profilo di Cook è stato scritto da Laurene Powell Jobs, vedova del co-fondatore Steve Jobs e fondatrice dell’organizzazione per il cambiamento sociale Emerson Collective.
Apple è il lavoro della vita per Tim Cook e in questo lavoro Tim dimostra grande maestria. Inoltre, dimostra grande leadership come CEO in una delle più grandi aziende del mondo. La grande pressione nel guidare Apple con precisione, assumendosi la responsabilità degli effetti dell’azienda sulla società è qualcosa di inimmaginabile. Eppure Tim lo fa con passione e disciplina, rivolgendosi alla natura per ricostituire il suo spirito.
Cook si è ritagliato un posto in questa classifica non solo per essere uno degli amministratori delegati più ammirati del mondo, ma anche come un esempio di leadership morale, innovazione tecnologica, tutela verso l’ambiente e verso l’umanità.
Powell Jobs conclude parafrasando Theodore Roosevelt:
Tim si sforza valorosamente, osa grandemente e si spende per una grande causa.
Cook è anche una delle persone che appare in una delle cinque varianti della copertina di Time 100 del 2022. Altre star presenti in copertina includono l’attrice Zendaya, la musicista Mary J. Blige, l’attore Simu Liu e il primo ministro delle Barbados Mia Mottley.