Il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel ha cercato di riavere indietro i suoi AirPods rubati inseguendo i ladri grazie all’app Dov’è.
Lunedì mattina, guidando con la sua famiglia dopo il Gran Premio di Spagna, Vettel ha fermato la sua Aston Martin in un hotel di Barcellona ed è sceso dall’auto. I ladri hanno colto l’occasione per rubare uno zaino all’interno dell’auto prima di allontanarsi. Inizialmente, Il quattro volte campione di Formula 1 non ha contattato immediatamente la polizia, ma ha invece cercato di risolvere il problema da solo. Vettel ha preso uno scooter elettrico e ha aperto l’app Dov’è per rintracciare gli AirPods tenuti all’interno dello zaino.
La polizia in seguito si è unita a Vettel mentre inseguiva i ladri per la città, esortando il pilota di F1 a sporgere denuncia in una stazione invece di continuare l’inseguimento. Alla fine, gli AirPods sono stati rinvenuti in una merceria, all’interno di un vaso di fiori. Evidentemente, i ladri hanno scoperto di essere rintracciati tramite gli AirPods. La polizia deve ancora trovare i ladri, ma spera di identificarli grazie ai filmati di sicurezza dell’hotel.
Lo zaino conteneva una serie di oggetti personali, oltre agli AirPods, tra cui la patente, il passaporto e diverse carte di credito che sono state prontamente bloccate.