Apple ha messo in evidenza l’app nell’App Store per il monitoraggio delle prestazioni nel tennis chiamata SwingVision, descrivendo in dettaglio la creazione dell’app e come cerca di rendere lo sport più accessibile.
SwingVision è un’app disponibile esclusivamente su piattaforme Apple. Utilizza l’intelligenza artificiale per fornire funzionalità di punteggio automatizzate basate su filmati video e può aiutare un giocatore di tennis a migliorare il proprio gioco fornendo una varietà di metriche e analisi dei dati.
L’app è stata un’idea del CEO Swupnil Sahai e del CTO Richard Hsu, entrambi appassionati di tennis che si sono incontrati al college. Nei primi giorni dell’app, Sahai ha imparato da solo a programmare in Swift e ha collaborato con Hsu per lanciare un’app solo per Apple Watch chiamata Swing.
Swing alla fine si è trasformato in SwingVision sull’App Store ed è ora disponibile anche su iPhone e iPad. L’app è anche in grado di sfruttare il Neural Engine di Apple, che secondo Sahai è stata “la grande differenza”.
SwingVision ha attualmente più di 10.000 utenti mensili ed ancora in crescita. Sahai prevede inoltre di aggiungere funzionalità aggiuntive all’app utilizzando la piattaforma AppKit di Apple. Tra queste, il coaching remoto e ulteriori funzionalità di streaming live.