Nonostante un momento di flessione del mercato, la gamma iPhone 13 continua a vendere senza sosta. Un nuovo rapporto proietta Apple al secondo posto nel Q1 2022.
Oltre alla spinta della gamma iPhone 13, anche il nuovo SE ha contribuito al raggiungimento di quota 60 milioni di unità nel trimestre. Le vendite di iPhone sono aumentate dell’11.1% rispetto allo scorso anno, una crescita che ha visto anche un sensibile calo per Huawei. Ecco il dettaglio delle prime 5 posizioni indicate nel report di TrendForce:
Samsung conserva ancora un discreto margine di vantaggio sulla rivale Apple, che tuttavia compie passi importanti verso l’alto. Nel rapporto si pone grande attenzione anche alla prossima gamma iPhone 14, che potrebbe offrire quattro modelli differenti. Nel report ritroviamo anche alcune anticipazioni sulle possibili specifiche dei quattro modelli di iPhone. Da notare le differenze sul fronte hardware come il chip A16, presente solo sui modelli Pro, e ovviamente il modulo fotocamere che sarà sensibilmente potenziato su iPhone 14 Pro rispetto allo scorso anno.
Riuscirà Apple a superare Samsung il prossimo anno?