Tutta la gamma iPhone 14 avrà 6 GB di RAM – RUMOR

6 GB di RAM per tutti i nuovi iPhone, ma cambierà la tecnologia utilizzata.

Secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce, tutti i modelli di iPhone 14 che verranno lanciati entro la fine dell’anno saranno dotati di 6 GB di RAM.

iphone 14 viola

Sebbene il quantitativo di memoria RAM sarà il medesimo, a cambiare sarà il tipo di tecnologia utilizzato. TrendForce afferma che i modelli di iPhone 14 Pro utilizzeranno un tipo di RAM più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico noto come LPDDR5. I modelli standard di iPhone 14 e iPhone 14 Max, invece, dovrebbero rimanere con la tecnologia LPDDR4X.

Ecco come si differenzierà la prossima gamma di iPhone:

  • iPhone 14: 6 GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Max: 6 GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Pro: 6 GB (LPDDR5)
  • iPhone 14 Pro Max: 6 GB (LPDDR5)

Il report si allinea con le informazioni condivise dall’analista Apple Ming-Chi Kuo, che ha affermato che tutti e quattro i modelli di iPhone 14 sarebbero stati dotati di 6 GB di RAM e che i modelli Pro sarebbero stati aggiornati a LPDDR5.

TrendForce suggerisce anche che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero avere un taglio base di 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 128 GB dei modelli Pro dello scorso anno. Tuttavia, le capacità di archiviazione sono “TBD”, quindi queste informazioni sembrano essere poco certe.

Infine, anche altre due caratteristiche dovrebbero essere esclusive dei modelli di iPhone 14 Pro. Stiamo parlando del sensore per la fotocamera posteriore da 48 megapixel e il nuovo chip A16. I modelli standard di iPhone 14 dovrebbero rimanere con un chip A15 e un sensore da 12 megapixel.

Come ampiamente detto, quest’anno Apple ha in programma di lanciare i modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e i modelli iPhone 14 Max e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor