Facebook Messenger: arriva la scheda “Chiamata”

In fase di rilascio una piccola novità grafica per l'app Facebook Messenger.

Facebook Messenger sta aggiungendo un’altra importante funzione per i suoi utenti. All’interno dell’app arriva la scheda “Chiamata”, per aumentare l’utilizzo delle chiamate vocali e video.

Secondo Digital Trends, Meta, la società madre di Facebook Messenger, ha rilevato che ci sono il 40% in più di chiamate giornaliere rispetto all’inizio del 2020. Inoltre, gli utenti di Messenger in tutto il mondo effettuano oltre 300 milioni di chiamate audio e video su base giornaliera. Questo è il motivo per cui l’azienda ha deciso di portare questa scheda Chiama.

Questa funzione verrà implementata gradualmente per gli utenti iOS e Android, il che significa che non tutti gli utenti di Messenger saranno in grado di trovarla immediatamente nell’app. Quando disponibile, la scheda “Chiamata” si troverà tra le schede “Chat” e “Persone” nella barra inferiore dell’app.

A marzo, Meta ha portato su Messenger anche alcune scorciatoie simili a Slack. Ad esempio, gli utenti ora possono digitare “@” seguito dal nome di una persona, per taggare una persona specifica in una chat.

L’app Messenger di Meta è disponibile al download gratuitamente su App Store.

Cosa ne pensate di questa novità in arrivo su Facebook Messenger?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti