iOS 16, Siri può chiudere le chiamate ed effettuare altre operazioni

Scopriamo tutti i miglioramenti di Siri in arrivo con iOS 16.

Anche Siri offre nuove funzionalità con iOS 16.

siri

Se effettui una chiamata in vivavoce su iOS 16, puoi chiedere a ‌Siri‌ di riagganciare per te. Basta dire “Ehi ‌Siri‌, riattacca“, tenendo però presente che la persona sull’altra linea sarà in grado di sentirti. La funzione è supportata nelle app Telefono e FaceTime, ma è disabilitata di default. Per abilitarla, bisogna andare nelle Impostazioni di iOS 16 alla voce Siri e ricerca.

‌Con iOS 16, Siri‌ può anche inserire emoji nei testi quando usi ‌i comandi vocali‌ per inviare un messaggio, ed è‌ anche in grado di inviare messaggi automaticamente, senza dover effettuare alcuna conferma verbale. Per coloro che utilizzano le Shortcuts, ‌Siri‌ è in grado di eseguirle non appena viene scaricata un’app, senza bisogno di alcuna configurazione.

Apple ha anche ampliato il supporto offline per ‌Siri‌, visto che con iOS 16 l’assistente vocale può fare molte più cose senza dover contattare i server Apple. Ad esempio,‌ può gestire le richieste di HomeKi e òa posta vocale offline in ‌iOS 16‌.

Inoltre, Siri può sfruttare un nuovo comando vocale in iOS 16, che consente di attivare a mani libere la funzione assistiva di Apple “Chiamate di risposta automatica“. Questa funzione è già attivabile da iOS 15, ma solo manualmente andando nelle impostazioni di accessibilità. Si tratta di un’opzione utile per chi problemi di abilità motorie o problemi con la coordinazione del movimento della mano che di impartire comandi touch sullo schermo dell’iPhone. In tali situazioni, è ora possibile chiedere a Siri di attivare le chiamate con risposta automatica con il comando “Ehi Siri attiva la risposta automatica”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News