Con watchOS 9 è arrivato un aggiornamento riguardante la tastiera a schermo, al momento disponibile su Apple Watch Serie 7 solo in lingua inglese. L’azienda porta questa funzionalità in sei nuovi paesi, inclusa l’Italia.
La tastiera a schermo è stata una delle funzionalità esclusive di Apple Watch Serie 7, in grado di offrire una porzione più ampia di schermo rispetto ai suoi predecessori. Nonostante tale funzionalità non sia sempre pratica in ogni contesto è comunque finalmente giunto il momento anche per l’italiano, che si aggiunge alle altre cinque lingue in arrivo con watchOS 9.
Questa funzionalità sarà disponibile quindi per:
- Francese
- Tedesco
- Italiano
- Giapponese
- Portoghese (Brasile)
- Spagnolo (Messico, Spagna, America Latina)
watchOS 9 inoltre espande QuickType all’Apple Watch Series 7, fornendo agli utenti le parole suggerite sopra la tastiera mentre digitano. La funzione tenta di prevedere quali parole digiterai in base alle prime lettere di una parola e gli utenti possono toccare una parola suggerita per inserirla in una frase durante la digitazione, il che è utile data la piccola tastiera dell’Apple Watch.
Ricordiamo che watchOS 9 arriverà in autunno con tutte le sue novità. Per tutti i dettagli relativi alle nuove funzionalità non vi resta che consultare il nostro articolo dedicato.