L’aggiornamento a watchOS 9 di Apple introduce diverse nuovi quadranti, tra cui Lunare, Playtime, Metropolitan e Astronomia, oltre a rinnovare molti dei quadranti esistenti.
Il quadrante Lunare descrive la relazione tra il calendario gregoriano e il calendario lunare utilizzato nelle cultura cinese, islamica ed ebraica. Puoi utilizzare fino a quattro complicazioni con questo quadrante.
Playtime è un quadrante di Apple Watch divertente e dinamico con numeri animati, con il quadrante progettato in collaborazione con l’artista Joi Fulton. La rotazione della corona digitale cambia lo sfondo animando i coriandoli e i personaggi reagiscono se li tocchi. Puoi scegliere di avere uno sfondo con i coriandoli o uno sfondo a tinta unita, ma non ci sono complicazioni.
Metropolitan è un quadrante più classico, che cambia stile quando si gira la corona digitale. I numeri personalizzati cambiano in stile e peso e ruotano quando il polso è abbassato. Con il quadrante circolare si possono aggiungere fino a quattro complicazioni e i colori sono personalizzabili.
Astronomia è una versione rinnovata del quadrante Astronomia originale, che ora include una nuova mappa stellare e dati sulle nubi attuali basati sulla tua posizione. Puoi impostare la Terra, la Luna o il Sistema Solare come vista principale e personalizzare il carattere. Supporta due complicazioni e ruotando la corona digitale puoi avanzare o riavvolgere velocemente per vedere la posizione della fase lunare/del pianeta in un altro giorno.
Per quanto riguarda i quadranti esistenti, watchOS 9 aggiunge complicazioni migliorate e modernizzate, insieme ad alcuni aggiornamenti del design. Il quadrante Ritratti ha un effetto di profondità su più foto, inclusi gatti, cani e paesaggi, e le scritte cinesi sono state aggiunte ai quadranti California e Tipografico.
Per scoprire tutte le novità di watchOS 9 date un’occhiata a questo articolo. Per scoprire tutti i modelli compatibili, invece, dai un’occhiata qui.