Utilizzando l’apprendimento automatico avanzato, iOS 16 consentirà agli utenti di estrarre un soggetto da una foto, quindi trascinarlo come foto nel sistema per poi utilizzarlo in Messaggi, Note, Mail e altro.
La funzionalità è disponibile non solo nell’app Foto ma anche negli screenshot, Quick Look e Safari. Nell’app Foto, seleziona una qualsiasi foto, tieni premuto per alcuni secondi finché non vedi apparire un bagliore bianco attorno al soggetto. Adesso puoi trascinare l’oggetto fuori dall’app Foto e spostarlo in Messaggi, Mail, Note e altro su iOS 16.
In Quick Look e altrove nel sistema, tieni semplicemente premuta una foto e tocca “Copia oggetto” dall’elenco delle azioni. Il soggetto dell’immagine viene quindi isolato e memorizzato negli appunti per essere utilizzato altrove nel sistema. La funzione può essere sfruttata anche con i fotogrammi dei video nell’app Foto.
Poiché la funzione richiede l’apprendimento automatico avanzato e l’analisi delle immagini, è disponibile solo sui modelli di iPhone con chip A12 Bionic e versioni successive.