E’ stata la WWDC che ci aspettavamo: Apple ci ha accontentato in molte richieste ed ha risolto molti problemi ormai storici. Tuttavia resta un po’ di amaro in bocca per alcune scelte che continuano a far discutere.
Nel Podcast di oggi
Bentornati in questo nuovo episodio del podcast interamente dedicato al post WWDC 2022.
In questa puntata percorreremo le novità più interessanti presentate nell’ultima conferenza Apple dedicata agli sviluppatori. Tuttavia, non seguiremo pedissequamente ciò che è stato mostrato nell’ultimo evento ma ci concentreremo su quello che più ci ha convinto (e meno convinto) di quanto visto, anche in prospettiva futura.
Nella prima parte ampio spazio ad iOS 16: se la nuova lockscreen personalizzabile è certamente al centro delle novità più corpose ci siamo concentrati su quanto cambiano le notifiche ed il modo in cui la lockscreen le gestisce. Ampio spazio anche a CarPlay, le altre feature di iOS 16 e quello che ancora manca e che ci sarebbe piaciuto vedere.
Nella seconda parte, spazio ancora ad iPad ed iPadOS. Se Stage Manager è, di gran lunga, la novità principale, è anche vero che la limitazione ai soli iPad dotati di processori M1 ha fatto molto discutere. Oltre a Stage Manager, però, c’è onestamente molto poco.
Chiudiamo la puntata con qualche considerazione sui nuovi MacBook Air e un nuovo film dedicato alla F1 con Brad Pitt che dovrebbe sbarcare su Apple TV+.
I tema di questa puntata del podcast:
- iOS 16: dettagli all’altezza di Apple
- iPad OS: è sempre la solita storia
- CarPlay disegna il futuro dell’auto
- Le migliori chicche presentate alla WWDC 2022
- MacBook Air: un po’ caro?
Link utili:
Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA
Luca Ansevini: @Anse1987
Partecipa insieme a noi
Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.