Super fotocamera frontale attesa sugli iPhone 14

La gamma iPhone 14 potrebbe integrare una fotocamera frontale con auto-focus.

L’analista Ming-Chi Kuo ha confermato che la fotocamera frontale degli iPhone 14 sarà aggiornata con importanti novità.

fotocamera frontale iphone 14

Per realizzare le nuove fotocamere degli iPhone, Apple si sta affidando a fornitori storici come Sony, che realizzerà i sensori, e Genius e Largan per la creazione delle lenti. Il nuovo modulo di messa a fuoco per la fotocamera sarà invece realizzato da Alps e Luxshare.

Parlando della sola fotocamera frontale, Apple dovrebbe affidarsi per la prima volta a Cowell che collaborerà con LG Innotek alla realizzazione del nuovo modulo. Apple avrebbe escluso i fornitori cinesi a causa dei problemi di qualità.

Sulla base del rapporto di Kuo, iPhone 14 rappresenterà il più grande aggiornamento della fotocamera frontale di Apple degli ultimi anni. L’analista prevede che la nuova fotocamera sia dotata di auto-focus, garantendo una qualità migliore della messa a fuoco e dei video.

Altri aggiornamenti prevedono un obiettivo a sei parti, rispetto all’obiettivo attuale in cinque parti presente sugli iPhone 13. Inoltre, la fotocamera anteriore degli iPhone 14 dovrebbe avere un’apertura f/1.9. Per fare un confronto, la fotocamera anteriore dell’iPhone è ormai la stessa stessa dall’iPhone 11, quando Apple presentò un nuovo obiettivo da 12 megapixel con apertura f/2.2.

La buona notizia è che la nuova fotocamera frontale sarà presente in tutti e quattro i modelli iPhone 14, e non solo sulle versioni Pro.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, invece, rumor precedenti hanno rivelato che i modelli Pro avranno un nuovo obiettivo grandangolare con un sensore da 48 megapixel in grado di girare video in 8K. Gli iPhone 14 dovrebbero invece avere obiettivi wide e ultra-wide simili a quelli degli iPhone 13 Pro, con sensori da 12 megapixel ciascuno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor