Il calcio in diretta arriva su Apple TV

Apple ha siglato un accordo con la MLS per portare le partite di calcio in diretta sulla piattaforma Apple TV.

Apple ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Major League Soccer che porterà tutte le partite della lega in streaming su Apple TV per i prossimi 10 anni, a partire dal 2023. apple mls

Gli appassionati della MLS potranno quindi vedere su Apple TV tutte le partite della MLS e della League Cup, insieme a match selezionati della MLS Next Pro e della MLS Next. L’accordo tra Apple e la MLS si aggira intorno ai 2,5 miliardi di dollari.

Per la prima volta nella storia dello sport, i fan saranno in grado di accedere a tutti i contenuti di un importante campionato sportivo professionistico in un unico posto”, ha dichiarato Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi Apple. “È un sogno che si avvera per i fan della MLS, gli appassionati di calcio e chiunque ami lo sport. Nessuna frammentazione, nessuna frustrazione, solo la flessibilità di iscriverti a un comodo servizio che ti dà tutto ciò che MLS può offrire. Non vediamo l’ora di rendere più facile per ancora più persone innamorarsi della MLS e fare il tifo per il loro club preferito”.

Apple fornirà l’accesso alle partite della MLS attraverso un nuovo servizio di streaming che sarà disponibile esclusivamente tramite l’app Apple TV. Oltre alle partite, il servizio darà accesso a un nuovo programma settimanale di commento alle partite, per non perdersi neanche un gol o una parata, e anche a repliche, approfondimenti, analisi e altri contenuti originali. Inoltre, fra i contenuti live e on-demand di MLS ci saranno anche filmati dietro le quinte dei giocatori e delle squadre preferite dal pubblico.

Un’ampia selezione di partite di MLS e Leagues Cup, inclusi alcuni degli scontri più attesi, sarà disponibile anche per chi ha sottoscritto un piano di abbonamento Apple TV+, senza costi aggiuntivi per un numero limitato di partite. Infine, l’accesso al nuovo servizio di streaming sarà incluso come bonus nei pacchetti abbonamento per la stagione MLS.

Al momento del lancio, tutte le partite di MLS e Leagues Cup includeranno una telecronaca in inglese e spagnolo, e quando giocano squadre canadesi sarà disponibile anche in francese. Nei prossimi mesi saranno annunciati tutti i dettagli di questo nuovo servizio, inclusi la data di apertura delle iscrizioni, i prezzi dell’abbonamento, informazioni specifiche sulla nuova programmazione MLS, un programma delle partite migliorato, il team di cronisti, notizie sulla produzione e copertura del pre e dopo partita. Saranno anche presentate tutte le opzioni disponibili per guardare i contenuti MLS nell’ecosistema Apple.

Si tratta del secondo campionato sportivo ad approdare su Apple TV dopo la Major League Baseball.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News