Bird Strike: un simpatico arcade game

Bird Strike è un simpatico arcade game che vede come protagonista un simpatico uccello blu appollaiato su una linea elettrica.

Si trascina il dito verso il basso per trasforamare la linea elettrica in una fionda di fortuna e lanciare il mal capitato uccello verso il cielo. Durante il volo dovremo distruggere oggetti e raccogliere semi, per totalizzare un punteggio minimo per passare il livello.

Dopo un paio di secondi di volo perderemo lo slancio e cominceremo a  precipitare fin quando non troveremo un razzo che ci aiuterà donandoci nuova spinta. Ad ostacolarci nella nostra salita incontreremo diversi ostacoli quali palloncini, travi sospese, altri uccelli ecc. ma anche se arriveremo fino in cima vi troveremo un UFO pronto a colpirci con un raggio che ci farà immancabilmente precipitare modificando l’obiettivo del gioco; precipitando dovremo colpire più ostacoli possibili in quanto più si distrugge e più punti si accumulano.

Il gioco in se è molto carino, anche se purtroppo l’assenza di classifiche online (presto sopperita dall’implementazione di open feint) e la presenza di alcuni bug gli fanno perdere qualche punto; gli sviluppatori si son dimendicati di disattivare il timer dello schermo e, dato che il gioco è basato quasi esclusivamente sull’accelerometro, potrà capitare di trovarsi davanti ad una schermata nera in pieno gioco se non ci si ricorda di eseguire ogni tanto un tap.

Sicuro che il problema verrà risolto a breve vi lascio con un video dimostrativo:

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store