Cinque iPhone nei primi dieci smartphone più venduti al mondo

Gli iPhone si confermano gli smartphone preferiti dalla maggior parte degli utenti.

Cinque diversi modelli di iPhone hanno dominato la Top 10 degli smartphone più venduti nel mese di aprile a livello globale.

mercato smartphone 2022

 

I dati di Counterpoint Research ci dicono che iPhone 13, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 Pro e iPhone 12 sono stati i primi quattro smartphone più venduti al mondo nel mese di aprile 2022. Al settimo posto si classifica l’iPhone SE, intervallato dal Samsung Galaxy S22 Ultra 5G e del Samsung Galaxy A13.

Gli iPhone 13 si confermano quindi gli smartphone preferiti dagli utenti, con particolare attenzione per il modello standard. Il mini, invece, non fa parte della Top 10, confermando il poco successo di un modello che non è entrato mai nel cuore dei clienti e che non sarà riproposto con la linea iPhone 14.

Nello specifico, iPhone 13 ha rappresentato il 5,5% delle vendite, seguito da iPhone 13 Pro Max al 3,4% e dall’iPhone 13 Pro all’1,8%. L’ottimo dato dell’iPhone SE 2022 (1,4%) è dovuto soprattutto alle ottime vendite in Giappone, dove ha raggiunto il 18% delle vendite nel mese di aprile. Anche la Cina fa registrare un grande risultato per Apple, con le vendite degli iPhone che sono aumentate del 14% anno su anno, malgrado un mercato locale in franata rispetto allo stesso periodo del 2021.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita