Apple ha rilasciato iOS 16 Beta 2 per sviluppatori e in questo articolo andiamo a riassumere tutte le principali novità riscontrate su iPhone.
Ricordiamo che al momento iOS 16 Beta 2 è disponibile unicamente per sviluppatori. Pertanto è sconsigliato installare iOS 16 Beta su dispositivi principali senza la consapevolezza che si tratta di una release software non definitiva.
A seguire tutte le novità di iOS 16 Beta 2:
- È ora possibile rimuovere le schermate di blocco personalizzate semplicemente sollevandole verso l’alto e premendo su “Elimina”.
- Notevolmente migliorata la traduzione italiana.
- Stabilità generale e prestazioni migliorate.
- Adesso la funzione di accessibilità che permette di duplicare lo schermo di Apple Watch su iPhone funziona correttamente.
- Introdotta la possibilità di effettuare il backup su iCloud anche tramite connessione dati (e non solo su WiFi).
- Sono ora disponibili due nuovi “filtri” per le foto nella schermata di blocco: oltre a “natuarale” e “bianco e nero” troviamo infatti “bicromia” e “acquerello colorato”.
- Durante la personalizzazione della schermata di blocco Apple segnalerà che è possibile pizzicare lo schermo per ritagliare la foto impostata come sfondo.
- Modificata la schermata di selezione degli sfondi che permette ora di capire meglio se si va a modificare uno sfondo già impostato oppure se ne viene selezionato uno diverso.
- Lo sfondo della Terra dinamico è ora disponibile anche su device più vecchi, tra cui iPhone XS ed iPhone XR.
- Il player video consente di muoversi lentamente nella riproduzione con una pressione prolungata.
- Lo sfondo Astronomy è stato aggiornato per mostrare un puntino verde sulla mappa che mostra la tua posizione
- Miglioramenti al filtraggio degli SMS in Messaggi
- Apple sta espandendo la funzione integrata “Segnala messaggi spam” nell’app Messaggi per coprire i messaggi SMS/MMS, consentendo di segnalare i messaggi di spam a determinati operatori (solo negli Stati Uniti).
- Il video player integrato consente ora di tenere premuto a lungo per scorrere un video.
- Ora è disponibile un’opzione “Salva in una nota rapida” quando si salva uno screenshot.
- Su iPadOS 16 beta 2, c’è una nuova impostazione di Stage Manager nell’app Impostazioni che mostra le opzioni per nascondere le app recenti e nascondere il dock durante l’utilizzo di Stage Manager.
- Ora, quando un utente modifica un messaggio inviato tramite iMessage su un iPhone o iPad con iOS 16, gli utenti con iOS 15 o versioni precedenti ricevono una nuova versione di quel messaggio etichettato come “Modificato”.
- Aggiunto un nuovo menu per la gestione del software beta di HomePod nell’app Casa.
Qui trovate invece le novità delle precedenti versioni Beta di iOS 16:
L’articolo è in costante aggiornamento. Torna a visitarlo più avanti per conoscere le ultime novità!
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News