Nella terza stagione di For All Mankind si è mostrato un dispositivo molto strano. In particolare si tratta di un Apple Newton MessagePad 120 che, al posto del proprio display, ha un alloggiamento per iPhone. Ecco di cosa si tratta.
All’interno di un episodio della terza stagione della serie For All Mankind disponibile su AppleTV+, fa capolino un dispositivo Apple davvero speciale. In particolare, si tratta di un Apple Newton MessagePad 120 la cui particolarità è il fatto che, al posto del proprio schermo, è alloggiato un iPhone. Si tratta di un iPhone 12 Pro Max in grado di sfruttare la camera frontale del Newton per effettuare tutte le varie operazioni.
Attraverso twitter, uno dei produttori della serie, ha mostrato lo strano dispositivo Apple più nel dettaglio.
Tech advances faster in 1990s @forallmankind_ alt-history! All us @Apple nerds had a blast creating (& playing with) our modified Newton’s removable camera & video calls! Props even fit an #iPhone 12 Pro Max inside. The #Newton POV angles in the show were #shotoniphone #Apple pic.twitter.com/wASQcG7Qw9
— Ben McGinnis (@bengmcg) June 23, 2022
Nella serie, il dispositivo viene utilizzato dai personaggi per effettuare una videochiamata. Un personaggio lo impiega inoltre per inviare un messaggio.
La particolarità di questo strano dispositivo Apple è la possibilità di effettuare videocall sfruttando la fotocamera superiore removibile. L’iPhone quindi si interfaccia direttamente con il sensore integrato nella scocca del device.
Apple Newton è arrivato sul mercato nell’ormai lontano 1993 ed era un dispositivo all’epoca chiamato PDA. Aveva la possibilità di ricevere input attraverso un pennino ed era mosso dal sistema operativo NewtonOS.