Apple TV+ ha trovato un accordo per portare sulla piattaforma il romanzo incompiuto di Edith Wharton “The Buccaneers”. Intanto, emergono novità per altri progetti del servizio streaming targato Apple.
La serie basata su “The Buccaneers” non ha ancora un nome ufficiale, ma sappiamo che sarà composta da otto episodi e sarà interpretata da Kristine Froseth (The Society), Alisha Boe (13 Reasons Why) e Josie Totah (Saved by the Bell). La sceneggiatrice è Katherine Jakeways (Tracey Ullman’s Show).
La storia, ambientata nel 1870, è incentrata su un gruppo di giovani ragazze americane amanti del divertimento che, dopo essere state respinte dalla buona società di New York per il fatto che la fortuna della loro famiglia è troppo recente, decidono di recarsi in Inghilterra dove sperano di ottenere, grazie alla ricchezza del padre e alla loro gioventù e bellezza, dei matrimoni vantaggiosi. Tutto questo scatenerà una sorta di guerra culturale anglo-americana.
Inoltre, è notizia di oggi che Apple TV+ ha firmato un accordo generale con Mimi Leder, produttore esecutivo della serie di successo The Morning Show. L’accordo pluriennale prevede una serie di titoli su cui la Lader lavorerà in esclusiva per Apple TV+.
Leder è stata candidata 10 volte agli Emmy, compresa la nomination per la miglior regia grazie alla serie The Morning Show. In passato, ha lavorato anche come produttore esecutivo di ER, China Beach e The West Wing.
Infine, l’attrice Moses Ingram (di recente nel ruolo di Riva nella serie Disney+ “Kenobi” in è stata scelta per lavorare con Natalie Portman alla nuova serie Apple TV+ “Lady in the Lake“.
La mini serie è ambientata nella Baltimora degli anni ’60, dove un omicidio irrisolto spinge la casalinga e madre Maddie Schwartz (Natalie Portman) a reinventare la sua vita da giornalista investigativa e a mettersi in rotta di collisione con Cleo Sherwood (Lupita Nyong’o), una donna lavoratrice che si destreggia tra maternità, vari lavori e un impegno costante per portare avanti le battaglie progressiste dei neri che vivono in città.