Dopo svariati anni di totale esclusività su computer, Spotify è pronta portare le attività degli amici nelle applicazioni per iOS e Android.
L’app per dispositivi mobili di Spotify non ha mai reso possibile, per esempio, accedere agli ascolti recenti degli amici ma le cose stanno cambiando grazie all’implementazione di una nuova funzionalità chiamata “Community”.
Sebbene alcuni utenti non l’abbiano mai sfruttata o apprezzata nel corso del tempo, la funzionalità relativa alla condivisione degli ascolti recenti con gli amici ha tantissimo potenziale per essere divertente e per avvicinare ancora di più gli utenti. Non a caso, infatti, è stata spesso richiesta a gran voce.
Ready? Here's my secret!
Spotify has a new Community Hub to see what your friends are listening to live and what playlists they've recently updated.
I have no idea who Andrew Orona is, though. ?
Want access? SuperFollow me and I'll tell you how! ?#NewSpotify #SocialAudio pic.twitter.com/hmlA52CVEj
— ˗ˏˋ Chris Messina ˎˊ˗ (@chrismessina) June 1, 2022
La funzionalità è ora in fase di sviluppo, come riportato su TechCrunch, e riunisce le attività di ascolto degli amici e le playlist pubbliche in un solo luogo. C’è tuttavia un modo per provarla da subito su iOS: basta aprire Safari e digitare nella barra degli indirizzi spotify:community in modo da aprire la pagina nell’app automaticamente. Tuttavia, essendo in fase di test, la pagina non funziona ancora correttamente e potrebbe presentare dei bug e dei difetti.
Staremo a vedere quando verrà lanciata la nuova funzionalità su iOS e Android e se ci sono piani per espandere la ricerca degli amici al di fuori di Facebook, unico provider attualmente disponibile.
Leggi anche: Spotify migliora la gestione delle playlist collaborative