Apple ha lanciato oggi la sua Apple Gift Card, una carta regalo unica per tutto ciò che riguarda il mondo Apple, in diversi paesi europei tra cui l’Italia.
La carta può essere utilizzata su App Store e altri servizi online, ma anche per acquistare prodotti e accessori su Apple Store. Apple ha lanciato la carta regalo nel 2020 per i clienti statunitensi e l’anno scorso ha ampliato la sua disponibilità in Canada e Australia.
Prima dell’arrivo della carta regalo singola, erano disponibili due carte regalo Apple separate: carte iTunes, utilizzabili per acquisti su App Store, iTunes Store e iCloud, e carte regalo Apple Store, utilizzabili per l’acquisto di beni sia sul negozio online che al dettaglio.
Apple ha creato una pagina dedicata sul suo sito Web che spiega cosa fa la carta unica e come può essere utilizzata.
Prodotti, accessori, app, giochi, musica, film, programmi TV, spazio su iCloud e tanto altro. Con questa carta regalo puoi acquistare di tutto.
Oltra ai tagli da 25/50/100 euro, i clienti possono anche decidere l’importo che desiderano aggiungere sulla carta. Inoltre, tale carta può anche essere utilizzata per aggiungere denaro direttamente al saldo di un account Apple per pagare prodotti Apple, accessori, app, giochi, musica, film, programmi TV e altro ancora.
Le Apple Gift Card hanno un design distintivo, con loghi colorati. Ci sono un totale di cinque grafiche e le carte possono essere acquistate, personalizzate e ricevute via e-mail utilizzando il portale di acquisto online di Apple.