Un sondaggio condiviso da Epic Games dimostra che gli utenti vogliono app store alternativi

Gli utenti iOS vogliono davvero app store alternativi rispetto a quello ufficiale?

La Coalition for App Fairness capitanata da Epic Games ha condiviso un sondaggio secondo il quale la maggior parte degli utenti americani vorrebbe delle alternative all’App Store.

Coalition for App Fairness

Fondata nel 2020 da Epic Games, Spotify e altre aziende, la Coalition for App Fairness è un gruppo di pressione creato appositamente per contrastare le politiche dell’App Store di Apple e chiedere l’apertura a store e sistemi di pagamento di terze parti.

Dal nuovo sondaggio pubblicato dalla Coalition, emerge che il 79% degli intervistati sostiene l’Open App Markets Act, che costringerebbe Apple ad autorizzare su iOS app store alternativi e sistemi di pagamento di terze parti.

Recenti ricerche condotte da OnMessage Public Strategies e Lake Research Partners hanno rilevato che gli elettori di entrambe le parti [repubblicani e democratici, ndr] sostengono la legislazione per affrontare le pratiche anticoncorrenziali delle aziende che gestiscono gli app store“, ha scritto la CAF nel documento.

Secondo la ricerca, il 68% degli intervistati pensa che le aziende Big Tech abbiano troppo potere e il 79% sostiene gli sforzi legislativi per aprire l’ecosistema delle app mobili. Questo, affermano le aziende della coalizione, dimostra che la volontà di apertura verso app store di terze parti è comune agli elettori di entrambi i partiti.

E voi, cosa vorreste?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News