YouTube, arriva il Picture-in-Picture su iPhone e iPad

La funzionalità sarà disponibile anche per gli utenti non dotati di abbonamento Premium

La funzionalità di visualizzazione Picture-in-Picture di YouTube, a lungo attesa, è ora finalmente in corso di rilascio per i nostri dispositivi Apple.

La modalità Picture-in-Picture vi consente di continuare a riprodurre il video che state guardando sotto forma di finestra flottante, che può essere spostata o ridimensionata a piacimento mentre proseguire con altre operazioni sul vostro dispositivo. Questa modalità era già disponibile per gli utenti Premium ma ora sarà finalmente fruibile anche dagli utenti senza sottoscrizione, se pur con alcune limitazioni. Non sarà infatti possibile utilizzarla con contenuti del catalogo YouTube Music, motivo per cui questa funzionalità sarà disponibile solo per le altre tipologie di contenuti video.

La funzionalità sarà disponibile per tutti nel corso dei prossimi giorni e sarà sarà utilizzabile su dispositivi dotati di iOS 15/iPadOS 15 o versioni successive. Per attivarla dovrete accedere al pannello Impostazioni di YouTube, accedere al menù Generali e attivare Picture-in-Picture. Se la funzionalità non fosse ancora disponibile vi suggeriamo di attendere i prossimi giorni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News