Ferrari, la nuova serie in arrivo su Apple TV+ diretta da Stefano Sollima

Ferrari sarà una delle nuove serie che arriveranno prossimamente su Apple TV+.

Apple ha dato il via libera al creatore di Peaky Blinders Steven Knight e al regista Stefano Sollima per creare una nuova serie dedicata alla vita di Enzo Ferrari.

Ferrari apple tv

Come riporta The Hollywood Reporter, insieme a Steven Knight e Sollima, anche Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino sono i produttori esecutivi del progetto. La serie è ispirata alla biografia best-seller Ferrari Rex di Luca Del Monte.

“Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconico”, ha dichiarato Knight in una nota. “La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale, e la Ferrari è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante”.

Steven Knight, che ha anche anche la serie SEE per Apple TV+, si concentrerà su un periodo di cinque anni nella vita di Enzo Ferrari:

Cinque anni. Cinque piloti. Cinque morti. Una prova. In nome della passione, alla ricerca della pura velocità. Al centro di tutto un uomo titanico, complesso e poliedrico, che ha dedicato il suo genio alla missione di costruire l’auto da corsa più veloce della storia. Enzo Ferrari: il suo nome è diventato un vanto, un’aspirazione e infine una leggenda. Ma c’era una scia di tragedia e tormento lungo la strada. Tra il 1956 e il 1961, profondamente ferito dalla tragica morte del figlio primogenito Dino e da quello che considerava un tradimento da parte del suo pilota di punta Juan Manuel Fangio, Enzo Ferrari ricostruisce da zero il suo Team corse, selezionando cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per combattere per la vittoria.

Come italiano sono onorato di poter raccontare questa storia di Enzo Ferrari, un fulgido esempio di eccellenza italiana”, ha detto Stefano Sollima. “Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in una leggenda”.

Apple sta producendo anche un altro progetto su Enzo Ferrari con Michael Mann che dirigerà un film intitolato anch’esso Ferrari, con Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley.

Al momento non ci sono ancora date per il rilascio della serie e del film dedicati a Enzo Ferrari.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+