Apple vuole acquisire i diritti della UEFA Champions League

La Champions League potrebbe essere trasmessa in diretta anche su Apple TV+.

Apple sarebbe molto interessata ad acquisire i diritti per la trasmissione in diretta di alcune partite della NFL e della UEFA Champions League.

champions league apple tv

Per quanto riguarda la NFL, il campionato di Football americano e tra gli sport più seguiti negli Stati Uniti, Apple sarebbe vicina a siglare un accordo tra 3 miliardi di dollari all’anno per il pacchetto particolare. Nello specifico, Sunday Ticket trasmette tutte le partite della NFL della domenica pomeriggio. Negli Stati Uniti, il pacchetto viene distribuito esclusivamente da DirecTV dal 1994, ma l’accordo scadrà prima della stagione 2023 e DirecTV non è interessato a rinnovare i suoi diritti esclusivi sul pacchetto.

Di recente, Tim ed Eddy Cue (rispettivamente CEO e capo dei servizi Apple) si sono incontrati con il commissario della NFL Roger Goodell durante la Sun Valley Conference per parlare proprio di questo accordo. Tra le società interessate ci sarebbero anche Disney e Amazon, ma Apple sembra destinata a vincere la sfida.

Inoltre, Apple sta valutando seriamente l’idea di acquisire i diritti per trasmettere sulla sua piattaforma anche le partite della UEFA Champions League, senza però alcuna esclusiva. L’accoro dovrebbe chiudersi intorno ai 2,5 miliardi di dollari all’anno.

Dopo il baseball e la Major League Soccer, Apple sembra sempre più interessata a portare lo sport su Apple TV+.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor