Gli investigatori di Taiwan affermano che Luxshare, uno dei principali produttori di Apple, ha attirato il personale dai rivali e ha rubato i segreti di altre aziende.
Luxshare ha investito in nuovi impianti di assemblaggio di iPhone e stabilimenti di produzione di dispositivi indossabili e auto elettriche. Tuttavia, adesso è stato accusata di aver rubato personale di altre aziende, oltre che di spionaggio aziendale. Secondo Reuters, i pubblici ministeri taiwanesi hanno accusato 14 persone che lavorano in Luxshare. Non è chiaro chi sia stato accusato, o se tutti debbano affrontare le stesse accuse.
Le autorità affermano di aver accusato le persone in relazione all’assunzione illecita di segreti commerciali. In particolare, i pubblici ministeri affermano che l’azienda ha preso di mira il personale e i segreti della Catcher Technology “per entrare rapidamente nella catena di produzione Apple”.
Il dipartimento farà del suo meglio per indagare su tali casi. Dobbiamo mantenere il sano sviluppo delle imprese del nostro Paese e garantire la competitività delle industrie nazionali.
Né Apple né Luxshare hanno ancora commentato pubblicamente la vicenda.