iPhone ferma un proiettile salvando la vita di un soldato ucraino

Un iPhone 13 Pro ha salvato la vita di un soldato ucraino fermando un proiettile.

I dispositivi Apple come Apple Watch e iPhone hanno salvato molte vite grazie a funzionalità come ECG, chiamate di emergenza SOS, rilevamento cadute e altro ancora. Più raramente succede che un dispositivo riesce a fornire protezione fisica, ma è quanto avvenuto ad un soldato ucraino.

Condiviso su Reddit e Twitter durante il fine settimana, quello che sembra un iPhone 13 Pro è stato elogiato come un “ero” perché è riuscito a fermare un proiettile, salvando la vita di un soldato ucraino.

Il soldato, quando lo ha tirato fuori dal giubbotto ha potuto notare che l’iPhone era stato colpito al centro della parte posteriore da un proiettile, che ha distrutto completamente lo smartphone. Tuttavia, il proiettile non è riuscito a trapassare lo smartphone, salvando la vita del soldato. Ovviamente, non c’è modo di sapere con certezza se sia stato effettivamente l’iPhone a fermare il proiettile o se anche il giubbotto abbia aiutato nel fermare la velocità del proiettile.

Cosa ne pensate? Questo iPhone è stato davvero in grado di fermare un proiettile e salvare il soldato ucraino o si tratta di un video creato ad hoc?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità