Apple Watch ‘Pro’ godrà di un design tutto nuovo?

Il nuovo design di Apple Watch potrebbe arrivare solo sul modello di fascia alta

Come ogni domenica è tempo di Power On, l’ormai immancabile newsletter di Mark Gurman. In questa nuova edizione si torna a parlare del chiacchierato Apple Watch di fascia alta, la variante che secondo Gurman potrebbe introdurre un design tutto nuovo.

apple watch series 7

Apple Watch Pro potrebbe insomma essere il primo Apple Watch a rompere la continuità con il design che ormai persiste dal Serie 4. Secondo Gurman, il nuovo modello di fascia alta potrebbe essere addirittura il 7% più grosso dei modelli attuali e questo lo renderebbe appetibile solo ad una cerchia più ristretta di clienti. Il nuovo design non sarà circolare ma secondo Gurman non sarà nemmeno squadrato come più volte indicato dai rumors. Il nuovo design sarà insomma una nuova evoluzione delle linee rettangolari viste fino ad oggi. Il nuovo dispositivo dovrebbe offrire una cassa in titanio ancora più resistente, il che dovrebbe rendere il nuovo smartwatch ancora più robusto del precedente. Novità anche sul fronte batteria, che dovrebbe portare più giorni di autonomia grazie ad una nuova modalità a basso consumo.

Brutte notizie invece sul fronte sensori. Sembra infatti che anche quest’anno non ci saranno nuovi sensori. Il sensore di temperatura dovrebbe arrivare solo nel 2025 mentre per il monitoraggio del glucosio nel sangue dovremo attendere ancora parecchio.

Gurman è tuttavia sicuro che questo Apple Watch rappresenterà uno dei lanci più importanti dell’anno per Apple. Non ci resta che attendere il prossimo evento Apple per conoscere le novità sui nuovi modelli.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News