iPhone 14 e COVID-19, nuovi blocchi in uno stabilimento Foxconn

Il COVID-19 rischia nuovamente di rallentare la produzione degli iPhone 14.

Un impianto di produzione di iPhone nella città di Shenzhen in Cina è stato costretto a un blocco di sette giorni a causa degli aumenti dei contagi di COVID-19.

fornitori Apple

Come riportato in queste ore, le autorità cinesi hanno imposto il blocco a “ciclo chiuso” di oltre 100 stabilimenti nella zona, di cui appunto uno legato direttamente alla produzione di iPhone.

Il sistema a “circuito chiuso” significa che solo i dipendenti che risiedono in loco possono lavorare, bloccando l’accesso dall’esterno e vietando a chiunque di lasciare la fabbrica se non per gravi motivi.

Un portavoce di Foxconn ha affermato che, nonostante il nuovo blocco, le operazioni nello stabilimento rimangono a livello normali e non dovrebbero pregiudicare la produzione degli iPhone 14 . Lo stabilimento di Foxconn a Shenzhen è il secondo più grande della regione di Zhengzhou, in Cina. Il nuovo blocco, tuttavia, aggiunge tensione a una catena di approvvigionamento in difficoltà che sta avendo un importante impatto sui giganti della tecnologia.

Diversi analisti hanno però detto che gli impatti per la disponibilità degli iPhone 14 saranno minimi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News