L’app Nintendo Swtich Online si aggiorna con diverse novità, ma ora richiese almeno iOS 14 per poter funzionare.
Nintendo Swtich Online consente ai possessori di Nintendo Switch di accedere a servizi specifici del gioco, trovare amici online e utilizzare la chat vocale durante le partite online sfruttando uno smartphone o un tablet. Con l’aggiornamento, gli utenti possono finalmente inviare richieste di amicizia direttamente dall’app. Per rispondere alle richieste di amicizia, gli utenti devono usare una console Nintendo Switch.
Inoltre, ora puoi copiare il tuo codice amico sotto forma di URL e/o salvarlo come codice QR, così da poter ricevere richieste di amicizia da tutti coloro con cui condividi l’URL o il codice QR. Con questa scelta, Nintendo cerca di rimediare al sistema di codici per le partite multiplayer, considerato un passo indietro rispetto al sistema Nintendo Network ID utilizzato da Wii U. Grazie a questo update, ci sono nuovi modi per consentire agli utenti di trovare e aggiungere i loro amici.
Infine, ora è richiesto iOS 14 per poter utilizzare l’app. In pratica, l’app aggiornata non funziona più su iPhone 5s, iPhone 6, iPad Air di prima generazione, iPad mini 3 e iPod touch di sesta generazione.
L’app Nintendo Switch Online è disponibile gratuitamente su App Store.