Apple Arcade, il servizio di Apple dedicato al gaming, perde alcuni pezzi. Da oggi infatti l’azienda ha rimosso alcuni titoli dal proprio catalogo.
Come ormai saprete, Apple Arcade è il servizio targato Cupertino che mette a disposizione tanti giochi per i vostri dispositivi Apple al prezzo di 4,99 euro mensili. Il servizio non è mai decollato veramente, complice un catalogo povero di titoli di alto profilo in grado di attirare l’attenzione degli utenti. Nel corso del mese di luglio è comparsa una nuova sezione sullo store, una sezione che racchiude proprio i titoli prossimi alla rimozione.
La sezione è stata rimossa e i titoli inclusi in questo primo lotto non sono ora più reperibili su App Store. Tra i giochi rimossi ritroviamo Spelldrifter, Projection: First Light, Lifeslide, EarthNight, Cardpocalypse, Dead End Job e altri. Tutti i titoli sono stati rimossi a causa del termine del contratto con gli sviluppatori ma Apple fa sapere che gli stessi saranno ovviamente liberi di pubblicare nuovamente i propri titoli sullo Store al di fuori del servizio.
Come indicato da Apple in un documento di supporto ufficiale, gli utenti che hanno scaricato un gioco prima della rimozione potranno continuare a giocare per circa due settimane. Dopo questo periodo non sarà più possibile eseguire il titolo.