L’analista Ming-Chi Kuo, famoso nel panorama Apple, è tornato a parlare del visore Apple ipotizzando un lancio non troppo lontano: gennaio 2023.
Kuo afferma che il mercato ha le più alte aspettative per il tanto rumoreggiato visore Apple a realtà mista AR/MR e che, probabilmente, vedremo questo prodotto già nei primi mesi del 2023.
Un eventuale keynote di presentazione alla stampa, fissato per gennaio 2023, potrebbe aiutare gli investitori a credere maggiormente nel progetto che, ad oggi, presenta ancora dei dubbi sull’esperienza utente e sulla previsione ridotta delle vendite per il primo anno di lancio.
Kuo ritiene che il visore per realtà mista di Apple sarà il prossimo rivoluzionario prodotto di elettronica di consumo dell’azienda dopo l’iPhone. Si tratta di una considerazione estremamente importante considerando quanto l’iPhone sia riuscito a rivoluzionare completamente il mondo della tecnologia e le vite quotidiane di tutti i clienti di casa Apple.
Per il visore di casa Apple ci si aspetta un prezzo compreso tra i 2.000 e i 2.500 dollari e Kuo afferma che, qualora il prezzo dovesse essere più alto, le vendite potrebbero risentirne.
L’annuncio del visore Apple, così come il piano di lancio, potrebbe concentrarsi su tre punti principali: casi d’uso, ecosistema software/servizi/sviluppatori e dettagli sulle specifiche hardware. Kuo afferma che se Apple riuscirà a convincere gli investitori che questo prodotto può ottenere una rapida crescita nei prossimi anni, questi ultimi saranno meno preoccupati per le basse previsioni di vendita del primo anno, in attesa della versione economica prevista per il 2025 e per le novità previste già per il 2024.
Leggi anche: OPINIONS: visore Apple, rivoluzione o flop annunciato?
Cosa ne pensate? C’è ancora spazio per i visori nel mercato oppure sono una moda già in declino? Ciò che è certo è che nessuna azienda riesce a rivoluzionare le categorie di prodotto già esistenti come Apple, quindi c’è da sperare in grandi novità.