I prossimi iPhone 14 e iPhone 14 Pro verranno presentati durante il mese di settembre e, ormai, si parla sempre di più dei colori che saranno disponibili al lancio. Ecco tutte le possibilità della gamma, compreso il colore viola che dovrebbe accompagnare tutti i modelli.
Ad un primo sguardo, i colori di iPhone 14 e iPhone 14 Pro potrebbero essere molto vicini a quelli della lineup di iPhone 12, con la tanto apprezzata colorazione viola. Escludendo le opzioni di colore che vediamo a metà ciclo, come il verde e verde alpino, ecco riportati tutti i colori di iPhone 14.
Colori iPhone 14 e iPhone 14 Max
- Nero (o Mezzanotte?)
- Bianco (o Galassia?)
- Blu
- (PRODUCT)RED
- Viola
Se i colori di iPhone 14 dovessero essere confermati, si assisterà all’abbandono del verde e del rosa, in favore del viola ma non conosciamo ancora il colore che arriverà a metà ciclo del primo anno, solitamente in primavera.
Colori iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
- Grafite
- Argento
- Oro
- Viola
Come prevedibile, dovrebbero rimanere presenti i tre colori classici della linea “Pro” ma il tanto apprezzato azzurro sierra, successore del blu pacifico dell’anno precedente, potrebbe essere sostituito dalla colorazione viola di cui si parla incessantemente da diversi mesi.
Il nuovo colore viola: arriverà davvero?
Difficile dare una risposta sicura a questa domanda in quanto i colori sono, tendenzialmente, dettagli che vengono decisi nelle ultime fasi di progettazione degli iPhone. Il nuovo colore viola potrebbe essere ben accolto dal pubblico Apple in quanto aveva già fatto registrare pareri positivi su iPhone 12. Inoltre, anche l’iMac M1 da 24″ viene venduto in colorazione viola, così come iPad mini di sesta generazione e iPad Air di quinta generazione.
Non è ancora chiaro quale potrebbe essere l’effetto di questa nuova colorazione anche se si parla di una tecnica particolare che possa garantire un effetto ottico tale da far cambiare la tonalità di colore in base all’esposizione luminosa. Apple non è nuova alla realizzazione di prodotti dal look esclusivo, come avvenuto in passato con gli iPhone 7 Jet Black e come accaduto l’anno scorso con l’effetto speciale dedicato all’azzurro sierra di iPhone 13 Pro e Pro Max.
Infine, ricordiamo che i rumors sui colori non sempre sono attendibili in quanto possono esserci sorprese dell’ultimo minuto, come accaduto l’anno scorso con l’introduzione dell’azzurro sierra e non dell’attesissimo bronzo.