Mai più spazio occupato dagli screenshot: su iOS 16 arriva “Copia ed Elimina”

In iOS 16 arriva la funzionalità "Copia ed Elimina" che aiuta gli utenti a condividere gli screenshot senza salvarli nella libreria.

Copia ed elimina screenshot: ecco la funzione di iOS 16 per tenere il tuo device sempre pulito e in ordine e non occupare inutilmente spazio di archiviazione.

screenshot copia elimina

L’ultima beta di iOS 16 ha portato con sé numerose novità e una di queste aiuta gli utenti a tenere pulito e organizzato l’iPhone, insieme alla sua libreria fotografica.

Si tratta della funzionalità dedicata alle istantanee schermo che possono così essere copiate ed eliminate in pochi istanti. In questo modo è possibile inviare e condividere lo screenshot con i contatti desiderati ed eliminarlo automaticamente così da non creare confusione e occupare inutilmente memoria sul device, su iCloud e nella libreria fotografica.

Come usare la funzione Copia ed Elimina screenshot?

L’opzione in questione è disponibile quando si cattura un’istantanea schermo e si tocca l’anteprima dello screenshot nell’angolo in basso a sinistra del display. Una volta copiato ed eliminato lo screenshot è possibile incollarlo in qualsiasi chat o app così da poterlo condividere o salvare altrove.

Leggi anche: iOS 16, come attivare le percentuale batteria su iPhone

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News