Five Days at Memorial è la nuova serie TV disponibile sulla piattaforma Apple TV+ che racconta gli avvenimenti dell’uragano Katrina.
La serie TV è suddivisa in otto episodi e si concentra sull’impatto devastante dell’uragano Katrina su uno specifico ospedale, il Memorial Medical Center. Five Days at Memorial si basa su un libro che porta il suo stesso nome, è diretta e prodotta da John Ridley e Carlton Cuse ed interpretata da Vera Farmiga, Cherry Jones, Robert Pine e tanti altri.
In italiano, la serie si chiama “Cinque Giorni al Memorial” e la sua trama recita:
Basato su eventi reali dell’uragano Katrina. Quando le acque si sono alzate, è mancata la corrente e il caldo è aumentato, gli esausti operatori sanitari di un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni gravi e strazianti.
I primi cinque episodi si focalizzano sui cinque giorni di terrore con un resoconto quotidiano che fonde filmati d’archivio originali e racconti con effetti visivi. I restanti tre episodi, invece, si focalizzano sul discutibile processo decisionale messo in atto in ospedale e sull’impatto degli errori umani. In totale, 45 persone hanno perso la vita in quell’ospedale.
Ecco le date di uscita dei vari episodi della serie TV:
- Episodi da 1 a 4: 12 Agosto 2022
- Episodio 5: 26 Agosto 2022
- Episodio 6: 2 Settembre 2022
- Episodio 7: 9 Settembre 2022
- Episodio 8: 16 Settembre 2022
Vi lasciamo al trailer ufficiale della serie TV disponibile in esclusiva su Apple TV+, il servizio di streaming di casa Apple disponibile come abbonamento singolo o nel piano Apple One che comprende anche gli altri principali servizi offerti dalla casa di Cupertino.