In iOS 16, Apple ha aggiunto un pulsante Cerca nella schermata principale degli iPhone, appena sopra il Dock. Se non ti piace questa novità e preferisci tornare agli indicatori del numero di pagine attive è possibile farlo. Vediamo come rimuovere il pulsante Cerca della schermata Home di iOS 16.
Eseguire una ricerca in iOS è facile: basta scorrere verso il basso sulla schermata Home o sulla schermata di blocco per visualizzare la ricerca Spotlight, dove puoi cercare praticamente qualsiasi cosa sul tuo iPhone, inclusi file, app, messaggi, posta, contatti e di più. Nonostante tale semplicità, Apple ha aggiunto un pulsante di ricerca alla Schermata Home, appena sopra il Dock.
Il pulsante è sempre presente e sostituisce i punti che indicano quante pagine schermata sono attive. Se non ti piace la modifica o la trovi superflua, puoi rimuovere il pulsante seguendo questi passaggi.
- Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone
- Scorri verso il basso e tocca sulla voce Schermata Home
- In “Cerca”, disattiva l’interruttore posto accanto alla voce Mostra sulla schermata Home.
Come hai potuto notare la procedura da seguire è davvero molto semplice. Tu cosa preferisci? Il pulsante Cerca o la vecchia versione con gli indicatori del numero di pagine attive?