Microsoft aumenta le pubblicità nell’app Outlook su iOS

Se usi Outlook come client di posta elettronica su iPhone e iPad, preparati a molte più pubblicità.

Microsoft ha deciso di aumentare il numero di annunci pubblicitari nell’app Outlook su iOS e Android.

outlook

Outlook è un popolare servizio di posta elettronica sviluppato da Microsoft, che ad oggi ha circa 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Il servizio è disponibile anche gratuitamente, e per questo Microsoft ha sempre mostrato degli annunci pubblicitari. Tuttavia, da qualche giorno l’azienda ha deciso di aumentare in modo considerevole il numero di ads da mostrare nell’app Outlook su iOS e Android.

Outlook offre due opzioni di filtro per la posta in arrivo. La prima opzione, denominata “Focused”, mostra solo le email considerate importanti, mentre “Other” mostra tutte le email. Prima di questo cambiamento, l’app Outlook mostrava annunci pubblicitari solo nella scheda “Other” per gli utenti che utilizzavano la versione gratuita.

Come notato da The Verge, ora Outlook per dispositivi mobile mostra gli annunci pubblicitari anche nelle altre schede e in alcuni casi possono essere facilmente scambiati per delle normali e-mail in arrivo. Questo significa che gli utenti che utilizzano la versione gratuita di Outlook non possono più evitare gli annunci pubblicitari, a meno che non paghino un abbonamento a Microsoft 365.

Un portavoce di Microsoft ha confermato che gli utenti vedranno più pubblicità nell’app Outlook. Sebbene gli utenti possano scorrere per ignorare e nascondere un annuncio pubblicitario, l’app ne mostrerà un altro nello stesso posto dopo un breve periodo di tempo.

Naturalmente, questa scelta ha portato diverse critiche da parte degli utenti. L’app Microsoft Outlook per iOS, che ha una valutazione a 5 stelle su App Store, ha ricevuto alcune recensioni molto negative negli USA a causa della strategia pubblicitaria.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News