L’invito all’evento del 7 settembre nasconde qualche indizio sugli iPhone 14?

Scopriamo se l'invito Apple 'Far out" contiene indizi sui prossimi iPhone.

Apple ha annunciato ufficialmente il suo attesissimo evento dedicato agli iPhone 14 con un invito a tema spaziale che parla di qualcosa di “lontano”. Ci sono indizi sui prossimi dispositivi?

far out

Gli utenti si sono già scatenati online con una serie di ipotesi.

Ad esempio, dato il tema dello spazio scelto da Apple, una delle possibilità è che l’invito alluda a nuove funzionalità di connettività satellitare. Questa funzione è stata segnalata per la prima volta con l’iPhone 13 l’anno scorso, ma alla fine non è stata implementata.

Diverse fonti hanno confermato a inizio anno che Apple sta ancora lavorando su queste funzionalità, che potrebbero materializzarsi proprio sugli iPhone 14. iOS 16 aggiunge anche una nuova icona “SOS” alla barra di stato dell’iPhone che appare quando lo smartphone perde la connettività cellulare.

La funzione satellitare dovrebbe consentire agli utenti di connettersi a un satellite quando non c’è campo per comunicare con i soccorsi in situazioni di emergenza. Dovrebbero esserci due funzionalità satellitari: una per la messaggistica nell’app Messaggi e una che fornisce un meccanismo di segnalazione più diretto per gravi emergenze, come gli incidenti aerei.

Altri utenti affermano che il tema spazio si riferisce a nuove funzionalità di astrofotografia per iPhone. Queste migliorerebbero le prestazioni della fotocamera dell’iPhone in situazioni di scarsa illuminazione, in particolare all’esterno. L’iPhone sarebbe quindi in grado di rilevare la luna o le stelle, quindi utilizzare tempi di esposizione più lunghi e un’elaborazione ottimizzata per perfezionare l’immagine. Questa è una funzionalità già presente su alcuni dispositivi Android concorrenti, quindi ha senso che Apple lavori su una novità di questo tipo.

Infine, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dovrebbero presentare per la prima volta un nuovo display sempre attivo. In questo caso, il collegamento con l’immagine dell’invito è più debole. L’artwork dell’invito è molto scuro e spaziale, quindi potrebbe riguardare in qualche modo il display OLED sempre attivo.

Chiaramente si tratta solo di un gioco per ingannare l’attesa fino al 7 settembre, ma intanto… voi avete scovato qualche altro indizio?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità