OPPO Reno 8 è la nuova serie presentata dall’azienda che alza l’asticella nella fascia media del mercato. La versione standard e quella Pro si differenziano per alcune accortezze tecniche che possono far preferire l’uno o l’altro in base alle esigenze.
Abbiamo già testato il nuovo OPPO Reno 8 Pro: troverete a breve la recensione testuale sul nostro sito. OPPO ha voluto stupire ancora lanciando la nuovissima serie OPPO Reno 8 che non si smentisce nemmeno questa volta. L’azienda, su tutti i device che compongono la serie, ha cercato ancora una volta di dare il meglio rispetto alla fascia di prezzo alla quale fanno riferimento questi device.
OPPO Reno 8
Appartiene alla fascia media, ma monta uno dei migliori sensori fotografici principali in cirolazione. Partiamo subito dalla scheda tecnica di questo OPPO Reno 8:
- Display da 6.43″ FHD+, OLED, 90 Hz
- Chip MediaTek Dimensity 1300
- RAM 8 GB
- Memoria interna 256 GB non espandibile
- Batteria 4500 mAh con ricarica rapida SuperVooC 80W
- Fotocamera anteriore 32 megapixel con autofocus
- Fotocamera posteriore a tre sensori:
- Principale: 50 megapixel, f/1.8
- Grandangolo: 8 megapixel, f/2.2
- Macro: 2 megapixel, f/2.4
- Principale: 50 megapixel, f/1.8
- Connettività: Wi-Fi 6, 5G, Bluetooth 5 e NFC
- Dimensioni e peso: 160 x 73,4 × 76,7 mm, 179 g
- Sblocco device: lettore di impronte sotto il display, sblocco col volto
- Sistema operativo: ColorOS 12.1. basato su Android 12
Le accortezze dal punto della scheda tecnica fanno di questo OPPO Reno 8 un device non solo interessante, ma superiore a molti smartphone di questa fascia presenti sul mercato. Sicuramente sarà un best buy nei prossimi mesi soprattutto per tutti coloro i quali lo acquisteranno direttamente in store.
Se vi ha convinto, potete acquistarlo da subito attraverso i canali ufficiali dell’azienda. In particolare, nel momento in cui scriviamo, il dispositivo è disponibile all’acquisto usufruendo della promozione che prevede in regalo le Enco Free 2 di OPPO con l’acquisto del device.
Il prezzo è di 599€.
OPPO Reno 8 Pro
Il fratello maggiore di OPPO Reno 8 si differenzia principalmente per 2 motivi. Il primo è la presenza di un chip dedicato per l’elaborazione delle immagini catturate della fotocamera, il secondo è il cuore pulsante del device. Si tratta di un chip MediaTek più prestante di quello della versione non Pro. Anche in questo caso, vediamo subito insieme la scheda tecnica del dispositivo:
- Display da 6.7″ FHD+ LTPS OLED, 120 Hz
- Chip: MediaTek Dimensity 8100-MAX
- RAM 8 GB LPDDR5
- Memoria interna 256 GB UFS 3.1 non espandibile
- Batteria 4500 mAh con ricarica SuperVooC 80W
- Fotocamera anteriore 32 megapixel con autofocus
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel, f/1.8
- Grandangolo: 8 megapixel, f/2.2
- Macro: 2 megapixel, f/2.4
- Connettività Wi-Fi 6, 5G, Bluetooth 5, NFC
- Dimensioni e peso 161,2 x 74,2 x 7,3 mm, 186 g
- Sblocco device lettore di impronte sotto il display, sblocco col volto
- Sistema operativo ColorOS 12.1. basato su Android 12
Arriverà a brevissimo la recensione testuale del dispositivo. Anche in questo caso, OPPO Reno 8 Pro è disponibile all’acquisto usufruendo di una promo ufficiale. Acquistando ora il device, l’utente riceverà non solo gli auricolari Enco X2, ma anche l’OPPO Watch Free. Il prezzo? 799€!