L’iPhone 14 Pro segnerà la fine dell’era della tacca sull’iPhone, poiché Apple adotterà un design nuovo, ovvero un ritaglio a forma di pillola posto nella parte superiore del display. A pochi giorni dal lancio del nuovo iPhone, possiamo già provare a vedere quello che sarà questo nuovo design sul nostro “vecchio” iPhone.
Grazie alle immagini create dal concept designer Ian Zelbo, gli utenti di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max possono avere un’idea di come sarà l’iPhone 14 Pro con il nuovo ritaglio del display. Condivise su Twitter, le immagini mostrano il design a forma di pillola con quella che dovrebbe essere la sua dimensione approssimativa, sia su iPhone 14 Pro che iPhone 14 Pro Max. Le immagini sono state realizzate nello specifico per gli utenti di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Per provare il nuovo design a forma di pillola vi basterà visualizzare le immagini a grandezza naturale e capovolgere il telefono, in modo da non avere il disturbo dato dalla tacca.
Qui sotto trovate i tweet con le immagini da scaricare per i due modelli di iPhone.
Full screen this and turn your phone upside down to see what iPhone 14 Pro will look like! ? #AppleEvent pic.twitter.com/aEk2xYCZe5
— Ian Zelbo (@ianzelbo) September 1, 2022
For you iPhone Pro Max users…
Full screen this and turn your phone upside down to see what iPhone 14 Pro Max will look like! ? #AppleEvent pic.twitter.com/6Zjh7LfeVf— Ian Zelbo (@ianzelbo) September 1, 2022
Sebbene possa sembrare un unico grande ritaglio a forma di pillola nel display, in realtà ci sono due ritagli nel display, come ampiamente citato nei rumors. Tuttavia, Apple ha deciso di unire i due ritagli tramite software, andando a creare un unico foro a forma di pillola. Lo spazio presente tra i due fori fisici verrà utilizzato per aggiungere informazioni utili come gli indicatori di privacy di iOS. Inoltre, grazie ad una riprogettazione dell’app Fotocamera, alcuni controlli appariranno proprio attorno al nuovo ritaglio.