iPhone 14 e iPhone 14 Plus avranno un chip A15 migliorato

Il chip A15 Bionic previsto sugli iPhone 14 non "pro" potrebbe offrire prestazioni migliori rispetto all'attuale modello.

Tim Higgins del Wall Street Journal afferma che i modelli iPhone 14 e iPhone 14 Plus saranno dotati di una versione migliorata del chip A15 Bionic.

colori iPhone 14
La fonte non fornisce ulteriori dettagli sul chip, ma è probabile che i modelli standard di iPhone 14 saranno dotati del chip A15 di fascia alta dell’iPhone 13 Pro con una GPU a cinque core per prestazioni grafiche fino al 25% più veloci. Nei modelli standard di iPhone 13, il chip A15 ha una GPU a quattro core.

Il miglioramento delle prestazioni grafiche sarà probabilmente l’unica modifica apportata al chip A15 nell’iPhone 14 e nell’iPhone 14 Plus, poiché il processore ha la stessa CPU a 6 core e lo stesso Neural Engine a 16 core sia nell’iPhone 13 che nell’iPhone 13 Pro.

In linea con le informazioni condivise dall’analista Ming-Chi Kuo a marzo, il rapporto sostiene che solo i modelli iPhone 14 Pro saranno aggiornati con l’ultimo chip A16 di Apple per ottenere prestazioni più elevate della CPU. Questa sarebbe la prima volta che Apple limita il suo ultimo chip ai modelli Pro nei nuovi modelli di punta, con una conseguente differenziazione ancora maggiore tra i modelli standard e quelli Pro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor