Apple lancia la nuova app di certificazione GymKit per incrementarne l’adozione

GymKit Certification Assistant dovrebbe velocizzare il processo di approvazione richiesto da Apple per le attrezzature da palestra.

Apple ha lanciato la nuova app GymKit Certification Assistant per semplificare il processo di approvazione a favore delle aziende che producono attrezzature per palestre.

Apple GymKit

La piattaforma GymKit di Apple per l’abbinamento dell’Apple Watch alle attrezzature da palestra è stata lanciata nel 2017 e da allora ha registrato un’adozione lenta da parte dei produttori. Ora, con l’obiettivo di attirare altri produttori di attrezzature ad aggiungere il supporto a GymKit, Apple ha lanciato una nuova app chiamata GymKit Certification Assistant e pensata per semplificare il processo di approvazione.

L’app viene distribuita con l’account Apple per gli sviluppatori, ma al momento non è presente nell’elenco su App Store. Questo significa che non è possibile trovarla  tramite la ricerca o visitando la pagina dell’account Apple, ma è invece accessibile solo tramite un link diretto.

La descrizione di Apple per questa nuova app è molto chiara:

Solo per i titolari di licenza MFi. Utilizzate l’Assistente di certificazione GymKit per verificare l’accoppiamento, la connessione e altri requisiti chiave delle attrezzature per il fitness che avete sviluppato per incorporare la tecnologia GymKit.

L’applicazione è destinata ai produttori di attrezzature da palestra per testare il funzionamento dei loro prodotti con la piattaforma GymKit. L’app accompagna le aziende nel processo di verifica della connettività NFC, dell’accuratezza dei dati e della correttezza delle informazioni visualizzate dagli utenti.

È probabile che in passato Apple abbia distribuito privatamente questa app ai suoi partner GymKit. L’aggiunta su App Store facilita questo processo e potrebbe indicare che Apple sta cercando di accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti GymKit.

Inoltre, l’app può aiutare le aziende produttrici di attrezzature a risolvere i problemi di integrazione con GymKit dopo il lancio del servizio. Le aziende possono infatti vedere informazioni specifiche e dettagliate sulla connettività Bluetooth e NFC per capire perché alcune caratteristiche non funzionano come previsto.

La speranza è che questa nuova app convinca molti alti produttori ad aggiungere il supporto per GymKit, che risulta molto utile per gli utenti Apple Watch che vanno in palestra o hanno a casa attrezzature di questo tipo.

GymKit consente infatti agli utenti di associare il proprio Apple Watch ad attrezzature da palestra come tapis roulant, ellittiche, stair stepper e altro ancora. Le metriche tra l’Apple Watch e l’attrezzatura vengono condivise, combinando i dati della macchina con dettagli come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News