Con il lancio dei nuovi modelli Apple Watch Series 8, Watch SE e Watch Ultra, Apple ha ufficialmente interrotto la produzione dell’obsoleto Apple Watch Series 3 e del Watch Edition.
Disponibile dal 2017, l’Apple Watch Series 3 aveva lo stesso design dei modelli Apple Watch originali, che invece cambio con il lancio del Series 4. È stato il primo Apple Watch a offrire la connettività cellulare. La linea Apple Watch Edition, invece, dice addio dopo otto anni dalla sua introduzione.
L’Apple Watch Series 3 presentava un chip Apple S3 e non ha mai offerto molto in termini di prestazioni. Inoltre, rispetto ai moderni modelli di Apple Watch, era notevolmente sottodimensionato, tanto che non riceverà l’update a watchOS 9. Nella nuova gamma di prodotti Apple, il suo posto verrà preso dalla nuova generazione di Apple Watch SE, anche se ad un prezzo superiore.
La linea Watch Edition, che negli ultimi anni offriva una cassa in titanio, viene sostituita idealmente dall’Apple Watch Ultra, che è ora l’unico Apple Watch a offrire una cassa in titanio. Tuttavia, si tratta di prodotti molto diversi e destinati ad una diversa clientela. Adesso l’unica opzione di lusso rimanente a quella Hermès.