Sembra che Apple abbia rimandato il lancio della sua nuova funzionalità Libreria foto condivisa su iCloud per iOS 16, che invece verrà rilasciato ufficialmente lunedì 12 settembre.
In iOS 16, attualmente ancora in versione beta, Apple ha introdotto la funzione Libreria foto condivisa su iCloud che mira a semplificare la condivisione di foto con amici e familiari.
Con questa nuova funzionalità nell’app Foto è possibile creare una libreria condivisa e quindi invitare chiunque disponga di un dispositivo Apple a visualizzare le foto, contribuire con foto alla libreria e modificare le foto in essa contenute, incluse le immagini preferite e l’aggiunta di didascalie. Non ci sono limitazioni e tutti i partecipanti hanno le stesse autorizzazioni.
Tuttavia, in una nota a piè di pagina in fondo al comunicato stampa di iPhone 14, Apple afferma che “la libreria foto condivisa su iCloud sarà disponibile in un futuro aggiornamento software”. Sembra quindi che la nuova funzione non arriverà con la prima versione ufficiale di iOS 16.