iPhone 14 e i nuovi AirPods Pro con supporto Bluetooth 5.3

Ma supporteranno la tecnologia LE Audio?

Apple ha svelato ieri i nuovi iPhone 14 insieme ai nuovi AirPods Pro di seconda generazione. due dispositivi dotati di connettività bluetooth 5.3 come da specifiche. Ma per questo riguarda il supporto LE Audio?

Per chi non lo conoscesse, il supporto LE Audio (che richiede un dispositivo con Bluetooth 5.2 o superiore) è una tecnologia per lo streaming audio a bassa potenza. Tale tecnologia offre diversi vantaggi che passano non solo dalla maggior qualità audio e un risparmio maggiore di batteria ma offre anche il supporto a stream multipli contemporanei (consentendo ad esempio all’auricolare sinistro di recepire un flusso diverso dal destro) e sopratutto consente di connettersi a più dispositivi simultaneamente, eliminando quindi del tutto la necessità dello switch tra un dispositivo e l’altro.

Purtroppo al momento i comunicati stampa di Apple, così come il materiale disponibile online, non sembrano specificare nulla a riguardo. Non è quindi chiaro se questi dispositivi supportano o meno questa nuova tecnologia. Non ci resta che attendere le prime recensioni del prodotto per scoprirlo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News