Una nuova opzione di accessibilità consentirà ai nuovi iPhone 14 Pro di emettere un suono all’avvio, proprio come succede da anni per Mac.
L’account Twitter AppleSWUpdates ha prontamente svelato un sample del nuovo suono di avvio. Come fatto notare da Steve Moser, il suono di avvio può essere attivato direttamente dalle impostazioni di accessibilità del dispositivo. Il tutto è stato pensato ovviamente per aiutare utenti con disabilità a capire quando il proprio iPhone è stato effettivamente acceso.
iPhone 14 accessibility tidbit: Apple has added a Mac-like startup chime when you boot the phone. My understanding is a lot of Blind and low vision people, even inside the company, wished for a concrete way to tell whether their phone restarted.
— Steven Aquino (he/him) (@steven_aquino) September 7, 2022
iPhone 14 Pro will have the option for a startup and shut down sound https://t.co/ui0jPcHR9i pic.twitter.com/RHcuwQYuqA
— Apple Software Updates (@AppleSWUpdates) September 8, 2022
Poiché il suono viene riprodotto durante il processo di avvio, l’audio fa parte del bootrom del nuovo chip A16, motivo per cui questa opzione non è disponibile per altri modelli di iPhone.
Vi ricordiamo che i nuovi iPhone 14 saranno disponibili dal 9 settembre al preordine. Acquisterete uno dei nuovi iPhone 14?