iOS 16 rileva gli AirPods contraffatti

Con iOS 16 saremo avvisati quando colleghiamo AirPods non originali all'iPhone.

A partire da iOS 16, il sistema avviserà gli utenti della presenza di AirPods contraffatti.

AirPods 3

iOS 16 è in grado di rilevare gli AirPods contraffatti, che si stanno diffondendo sempre di più in tutto il mondo. Alcuni di questi modelli contraffatti sono repliche identiche degli AirPods originali e possono persino attivare alcune funzioni di sistema come l’accoppiamento automatico e l’indicatore della batteria.

Con la nuova versione del sistema operativo, iPhone e iPad avviseranno gli utenti quando cercheranno di accoppiare AirPods contraffatti. “Queste cuffie non possono essere verificate come AirPods autentici e potrebbero non comportarsi come previsto“, si legge nel messaggio.

Un pulsante “Per saperne di più” reindirizza gli utenti a un articolo di supporto sul sito web Apple con maggiori dettagli su come identificare gli AirPods originali. L’avviso offre inoltre all’utente l’opzione “Non connettersi”. Tuttavia, almeno per ora, non ci sono segnali che indichino che Apple bloccherà il funzionamento di questi AirPods contraffatti collegati ad iPhone e iPad.

Ovviamente, questo messaggio non riguarderà le cuffie wireless di terze parti. Il sistema è stato creato per rilevare specificamente gli AirPods contraffatti che cercano di falsificare il protocollo ufficiale di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News