watchOS 9 è disponibile per i nostri Apple Watch. Tutte le novità presentate da Apple durante la WWDC di Giugno sono finalmente arrivate.
Con watchOS 9, oltre a nuovi quadranti, arrivano nuove modalità di tracciamento degli sport, a partire dalla corsa grazie alle nuove metriche che rendono molto più ricco e consapevole l’allenamento così da aiutare gli sportivi a migliorare le performance e a valutare i rischi d’infortunio. Non manca il nuovo promemoria per l’assunzione dei farmaci e altre novità per quanto riguarda l’attività fisica che potete trovare riunite nel nostro articolo dedicato.
Prima di procedere con l’aggiornamento verificate se il vostro dispositivo è tra quelli supportati (qui la lista) e poi procedete all’aggiornamento del vostro iPhone ad iOS 16. Una volta completati tutti questi passaggi potete procedere all’aggiornamento del vostro smartwatch:
- Connettete Apple Watch a una sorgente di alimentazione
- Aprite l’applicazione Watch sul vostro iPhone
- Entrate in Generali e toccate su Aggiornamento Software
- Aspettate che il dispositivo rilevi l’aggiornamento e avviate la procedura
Vi avvisiamo che nelle prime ore potrebbero presentarsi rallentamenti dovuti al grosso carico sui server Apple. Il nostro suggerimento è ovviamente quello di avere pazienza e provare nelle ore successive, attendendo magari un carico sui server minore.
Aggiornerete il vostro dispisitivo?