Con iOS 16 è finalmente possibile personalizzare la schermata di blocco, cosa che in precedenza non era possibile fare. Oggi vediamo come aggiungere icone e contatti personalizzati alla schermata di blocco di iOS 16.
Lo sviluppatore Rihab Mehbook ha creato due app specifiche che permettono di aggiungere contatti alla schermata di blocco e poter scegliere tra più di 4.000 icone personalizzate per personalizzare al massimo il tuo iPhone. Le app in questione si chiamano “Lock Screen Contact Widgets” e “Lock Screen Icon Widgets“.
Con “Lock Screen Contact Widgets” puoi visualizzare i tuoi contatti sulla schermata di blocco di iOS 16 e toccarli per chiamarli, inviare messaggi o effettuare una chiamata FaceTime. Inoltre, puoi rimuovere il testo, l’immagine o lo sfondo del contatto in modo che si combini più agevolmente con la selezione dei widget corrente.
“Lock Screen Icon Widgets”, invece, ti consente di scegliere tra 4.000 icone personalizzate.
L’app Lock Screen Icon Widgets è disponibile al download da qui, mentre l’app Lock Screen Contact Widgets è disponibile qui. Entrambe possono essere scaricate gratuitamente e puoi avere un’anteprima di come funzionano creando un widget di contatto e un widget di icone in ciascuna app. Se desideri aggiungere altro alla schermata di blocco o creare altre combinazioni, devi effettuare un pagamento una tantum di 3,99 euro per ciascuna app.